Turbanti e fasce hanno lo straordinario potere di completare un look, di qualsiasi tipo e in qualsiasi occasione. Potrete indossare un outfit semplice, sobrio (casual di giorno, jeans e maglietta, elegante di sera, con un abito dalle linee pulite) e abbinarvi un turbante eccentrico per forma o fantasia, o, al contrario, optare per un look complesso per forme o colori e mettere sù una fascia monocromatica, e per le più audaci, c’è una terza via, quella del mix and match: abito a righe e turbante floreale, ad esempio! Mescolare disegni diversi per ottenere un risultato interessante, mai banale, personalissimo!
Per le seguaci del “vintage style”, sia che le reminiscenze siano da Belle Epoque, indossando un abito lungo tutto pieghe, che da PIN UP, mettendo sù capri pants e camicetta annodata in vita, o anche Hippies , sciogliendo i lunghi capelli, infilandosi un camicione e portando maxi orecchini (questi accessori sono stati indossati in ogni decennio del ventesimo secolo interpretando al meglio i diversi stili delle varie epoche), fasce e turbanti non potranno che risultare indispensabili, a volte, e in ogni caso azzeccatissimi!
Infine, non dimentichiamoci che un accessorio può essere a sua volta accessoriato! Ad esempio, prendete, un turbante sobrio, applicategli una spilla e diverrà elegante in un attimo. Avete ereditato quella d’oro e zaffiri della nonna? Fantastico! Altrimenti, procuratavene una finta, grande, eccentrica, COCO CHANEL avrebbe apprezzato! E non dimenticate gli orecchini. Piccoli o grandi che siano, adorneranno o splendidamente la cornice del vostro viso.